Dodge aggiunge sputafuoco Durango SRT per il 2018

Il Playbook per Dodge in questo momento è piuttosto semplice. Strizzare tanto potere fuori come molte cose non è umanamente possibile. Ora arriva la 2018 Dodge Durango SRT. Imballaggio 475 cavalli e 470 libbra-piedi di coppia, questo scuolabus sette posti sarà scoot a 60 miglia all’ora in soli 4,4 secondi. Dal momento che l’ultima Durango ha lanciato per il 2014, Dodge ha sfacciatamente chiamato un caricatore di tre-fila. Questo SUV muscoloso rende questa affermazione ancora più aggressivamente legit.

“Fa tutte le cose che vogliono da una macchina di spettacolo”, afferma Mark Trostle, capo della prestazione, dei passeggeri e il design esterno del veicolo di utilità. “E ‘davvero il nostro tre-fila del caricatore.”

Il 6.4 litri (392 pollici cubici) Hemi V8 è considerevolmente più forte del già potente 5,7 litri Hemi V8, che è valutato a 360 CV e 390 Nm nella più potente Durango disponibile ora. Il propulsore SRT comprende il TorqueFlight otto velocità di trasmissione automatica utilizzata nei modelli minori Durango (e molti altri veicoli FCA degli Stati Uniti), anche se è calibrato appositamente per il contegno più sportiva del modello SRT. A tempo pieno sistema all-wheel-drive simile riaccordato completa il powertrain. Nonostante il fatto che questo è un SUV hot-rod, può ancora trainare 8.600 libbre con un rimorchio, 1.200 sterline in più rispetto al 2017 più capace Durango (la ruota posteriore da 5,7 litri variante).

La Durango SRT è una mossa ovvia per Dodge. La Jeep Grand Cherokee, che è costruito sulla stessa piattaforma nella stessa fabbrica di Detroit, ha già un modello SRT. Con le voci di un Hellcat alimentato Grand Cherokee vorticoso e un altro Demonic Challenger sulla strada, la Durango era in ritardo per un aggiornamento del motore. “Quando abbiamo lanciato la Durango nel 2014, questo è quello che volevamo”, dice Tim Kuniskis, capo della FCA degli Stati Uniti ‘marche di autovetture.

Non c’è dubbio che questo è un SUV appassionato-oriented. Dodge anche presi la briga di certificare 12.9-seconda volta un quarto di miglio di Durango SRT con la NHRA e testato un Virginia International Raceway. Acquista una SRT Durango, e si ottiene un giorno intero presso la Bob Bondurant Scuola di Alta prestazioni di guida. Quando è stata l’ultima volta che qualcuno ha fatto tutto questo con un ute tre file?

Sembra certamente la parte. I rigonfiamenti cappuccio con nuovi canali circolari per aiutare a mantenere la grande Hemi raffreddato in modo appropriato. C’è un nuovo fascione anteriore con prese d’aria più e fendinebbia a LED. Inoltre, la griglia assume una nuova sguardo minaccioso con un modello a rete, e il corpo ottiene razzi delle ruote più ampie. Clicca attraverso la galleria, in realtà sembra un caricatore da alcune angolazioni. “Ha una famiglia di forme che tutti i nostri prodotti SRT hanno”, dice Trostle.

Dodge anche irrigidito la sospensione; le molle sono 3 per cento più stretto sulla parte anteriore e il 16 per cento più rigido nel posteriore, che si dice per migliorare in curva. Ha freni Brembo e due scelte di pneumatici Pirelli, e lo scarico è sintonizzato per suonare come (avete indovinato) SRT caricatore.

All’interno, la versione SRT Durango perde la manopola a favore di una T-shifter lo scopo di trasmettere un atteggiamento più sportivo, che lavora con le TV a fondo leve ruote SRT sterzo e SRT paddle. Può essere guidata in un massimo di sette (sette!) Diverse modalità, tra cui Sport, Atletica, Neve, e stoppa. La cabina presenta pelle Nappa di serie vestito con inserti in pelle scamosciata, logo SRT, e un tachimetro 180 mph (la velocità massima non era stata certificata al momento della stesura). posti di prestazioni sono disponibili con Pelle Demonic rosso anche.

Dodge non avrebbe annunciato i prezzi o il risparmio di carburante. Aspetto che siano SRT-ish, vale a dire sorprendentemente ragionevoli. Debutto questa settimana al Chicago Auto Show, la grande potenza Durango sarà in vendita in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *